domenica 11 dicembre 2011

Ringrazio Francy e aderisco all'iniziativa!! I miei 7 post........

Anch'io, come Francy e molte altre sono una neofita dei blog: sono da queste parti da circa un paio di mesi e devo dire che sono molto soddisfatta di aver fatto una scelta di questo tipo. Molti mi dicono: ma chi te lo fa fare?  Ma come fai, tra lavoro e famiglia? In effetti l'impegno è notevole, ma sapere di far parte di una nuova famiglia, così numerosa, con cui peraltro poter condividere interessi che non siano necessariamente legati alla routine di tutti i giorni, è molto gratificante. Anche solo e semplicemente poter metter nero su bianco qualche pensiero, sparso qua e là, fra le ricette, mi aiuta sicuramente ad affrontare le "corse" quotidiane con più leggerezza....
Ma ecco la mia personale classifica
1. il post più letto: La crostata che aspetta Natale
Probabilmente perchè inaugura il periodo natalizio, forse perchè trasmette dolcezza: in effetti questa crostata è una vera tentazione.....:-)

2. Il post più impegnativo: Ravioli di castagne con carciofi
Con questa ricetta ho partecipato al contest della Cucina Italiana : Castagne al Desco. Per ora il mio primo ed unico contest. E' stato molto impegnativo, soprattutto perchè ho dovuto fotografare tutta la preparazione e fare una selezione delle foto....Ovviamente non sono arrivata tra le finaliste, ma partecipare è stato comunque molto stimolante!!!



3. Il post a cui sono più legata: Venerdì? Pizza!
Questa pizza tutta casalinga rappresenta un momento irrinunciabile per la mia famiglia: riunirsi per la pizzata del venerdì. E se qualche volta salta l'appuntamento, lo si rinvia semplicemente, ma non ci si rinuncia mai!!!


4. Il post che mi ha sorpreso: Muffins soffici soffici al profumo d'arancia
Mi hanno sorpresa questi muffins, semplicemente perchè erano realmente soffici e profumati. Peccato che nella foto fosse impossibile riprodurre queste caratteristiche!!! E' stata la seconda volta, in assoluto, che mi sono cimentata in questa preparazione. Un consiglio? Provateli e mi direte......


5. Il post più esotico: Tris di hummus

Nel realizzare questa ricetta ho realmente dato sfogo alla fantasia e il risultato è stato molto....stuzzicante!!! Chiedo perdono all'hummus originale!!!

6. Il post più appagante per la vista: Crema di zucca dolce-amara...
Amo molto minestre, creme e zuppe in genere e realizzare questa crema mi è piaciuto molto, soprattutto per l'accostamento di vari sapori: il dolce della zucca, l'amaro del radicchio, la freschezza del pomodoro ed il sapore intenso del parmigiano. Il tutto si è amalgamato molto piacevolmente. Anche da un punto di vista cromatico!

7. Il post che mi ama di più: Le lasagne della domenica

Perchè le ha realizzate la mia cara mamma, perchè mi ricordano una vita intera, perchè si tramanderanno e vivranno per sempre!!!! Grazie mamma!

1 commento:

  1. Bellissima carrellata delle tue ricette! brava e... vero che è divertente? baci!

    RispondiElimina