venerdì 21 ottobre 2011

Pizza ultra rapida

Eh sì, purtroppo la fretta mi costringe a rimedi diciamo estremi....Non sono proprio riuscita a trovare un minimo di tempo per assemblare gli ingredienti per la pasta della pizza e mi sono servita di un impasto già pronto. Chiedo venia.....Stefano questa sera non c'era ed io e Arianna abbiamo deciso di non rinunciare al nostro rituale del venerdì. Per lei condimento tradizionale: mozzarella di bufala, pomodoro e prosciutto. Per la mia parte ho mixato gusti diversi, cercando di non esagerare.....voi che ne dite?

Ingredienti:


Impasto per pizza pronto (oppure vedi la ricetta "Venerdì? Pizza")
1 mozzarella di bufala
200 grammi di pomodoro passato
2 fette di cipolla di Tropea
3 fettine di Brie
6 champignon freschi
zucchine trifolate 
1 fetta di prosciutto cotto
prezzemolo
zucchero
sale 
olio e.v.o.



Lavate e affettate gli champignon. Fateli marinare con olio e.v.o. e prezzemolo tritato. Tagliate la cipolla e la mozzarella di bufala a fette. In una piccola padellina antiaderente fate trifolare per qualche minuto una zucchina piccola, con olio e.v.o. e sale. Tagliate le fettine di formaggio Brie e condite il pomodoro con un pizzico di zucchero (per togliere l'acidità), sale e olio. Preriscaldate il forno a 250°. Stendete l'impasto e condite con gli ingredienti preparati. Infornate la pizza e fate cuocere per circa un quarto d'ora.

Potete utilizzare questa pizza anche come accompagnamento all'aperitivo: la tagliate a  quadrettini, creando così dei piccoli bocconcini.

Nessun commento:

Posta un commento