Domenica: all'insegna del relax assoluto. Sveglia ....presto, dato che Arianna non conosce il significato di "fine settimana" (= dormire il più possibile...). Sa che normalmente si sta con mamma e papà, ma il concetto di "ripososoloriposo" le è ancora un tantino sconosciuto...E come darle torto? Alla sua età il massimo del divertimento è rappresentato da un parco giochi! E si spera che sia così il più a lungo possibile. Per pranzo? Niente di strabiliante, ma il risultato è stato senz'altro più che soddisfacente. Dato che i petti di pollo di per sé non dicono un granché, per carità, sono ottimi alla griglia o come scaloppine...ma ho preferito impiegarli in modo diverso, conferire loro un sapore a tutto tondo, che alla fine permettesse di dare un senso di sazietà per aver mangiato una pietanza saporita.
Ingredienti:
2 petti di pollo interi
1 uovo
prezzemolo
zucchine trifolate (2 cucchiai)
parmigiano grattugiato
due fette di pane da toast raffermo (ammollato nel latte)
timo
2 cucchiaini di cipolla tritata
sale
pane grattugiato
olio e.v.o.
Tagliate i petti di pollo a cubetti e versate nel mixer con il pane ammollato, il prezzemolo, l'uovo, il parmigiano grattugiato, il timo, il prezzemolo, la cipolla, le zucchine e il sale. Frullate, fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovesse risultare troppo morbido, aggiungete un po' di pane grattugiato. Fate scaldare 3 cucchiai d'olio in una padella antiaderente. Preparate gli hamburger, passateli nel pane grattugiato e adagiateli nella padella. Lasciate rosolare su ogni lato, fino a completa cottura. Serviteli con un contorno di verdure miste.
In abbinamento un vino rosso novello.
ricetta davvero appetitosa ti seguiro con molto piacere
RispondiEliminaGrazie Giovanna, ne sono veramente felice, anche perchè, come avrai notato, il mio blog è una new entry.....
RispondiElimina